"Most Trusted Brand" Similasan - Il marchio che merita la vostra fiducia

In fatto di rimedi naturali/omeopatia, la Svizzera ripone la propria fiducia nei prodotti Similasan e da 14 anni ci incorona “Most Trusted Brand”.

Quest’anno lo studio del Reader’s Digest incorona Similasan, per la quattordicesima volta di fila, “Most Trusted Brand”, ovvero il marchio più meritevole di fiducia, nella categoria merceologica “Rimedi naturali/omeopatia” Con una percentuale di voti del 29%, Similasan si colloca nel sondaggio sulla fiducia dei consumatori nettamente al di sopra della concorrenza e si attesta in prima posizione come “Most Trusted Brand” ininterrottamente dal 2003.

Oggigiorno i consumatori non scelgono più solo il prezzo più basso, ma prestano attenzione alla qualità, ad un’immagine aziendale che ispiri fiducia e ad un buon rapporto prezzo-prestazione. Lo studio “European Trusted Brands” del gruppo editoriale Reader’s Digest individua i marchi che riscuotono maggior fiducia in sette paesi europei, in oltre 30 settori merceologici, Lo studio è riconosciuto come autorevole monitor di marchi in tutta Europa.
In Svizzera i sondaggi hanno preso in esame 15 gruppi merceologici dalle “Bevande analcoliche” ai “Dentifrici/igiene orale”. L’impostazione del questionario aperto è unica nel suo genere: ai partecipanti si chiede infatti di indicare, nell’ambito di un gruppo merceologico, il marchio nei confronti del quale nutrono maggior fiducia, senza dover scegliere all’interno di una gamma prestabilita. In questo modo si garantisce che il consumatore scelga il proprio marchio di fiducia liberamente, scevro da condizionamenti.

Anche quest’anno, per la 14a volta, con il 29% dei voti, Similasan è risultato il marchio del settore “Rimedi naturali/omeopatia” in cui gli svizzeri ripongono maggior fiducia. Oltre l’80% dei votanti ha dichiarato di essere cliente Similasan e i 2/3 consiglierebbero questo marchio ai propri conoscenti. Si tratta di un dato di particolare importanza, se si pensa che, secondo l’analisi del sondaggio, oltre l’80% dei partecipanti allo studio per le proprie decisioni d’acquisto si basa sulle raccomandazioni di familiari ed amici.

Anche nel settore salute i consumatori svizzeri si fidano di Similasan. Nell’ambito dei “Marchi della salute” Similasan è risultato il “Most Trusted Health Brand” nelle categorie “Allergia/raffreddore da fieno” e “Rimedi omeopatici”.

In tutte e cinque le categorie Similasan si attesta in un range di valutazione compreso tra 4 e 5. Proprio la qualità dei prodotti Similasan ha ricevuto 5 punti dalla metà degli intervistati. Inoltre lo sforzo di offrire prodotti di alta qualità, creati per rispondere alle esigenze individuali dei clienti, rafforza l’immagine affidabile del marchio Similasan, confermando la buona valutazione del fattore “Immagine”. Come impresa, Similasan prende sul serio la propria responsabilità nei confronti dell’ambiente e questo suo impegno viene apprezzato anche dai consumatori, come dimostra la valutazione ricevuta dal fattore “Sostenibilità”.

I processi di fabbricazione ecocompatibili, gli alti standard qualitativi, nonché la filosofia aziendale di Similasan fortemente orientata al cliente, messa in pratica ogni giorno dai 130 collaboratori dell’azienda in tutto il mondo, hanno pesato in misura decisiva sulla valutazione elevata dei fattori di fiducia e sull’assegnazione, per 14 anni di fila dal 2003, del titolo di “Most Trusted Brand” della Svizzera nella categoria merceologica “Rimedi naturali/omeopatia”.

La salute è una questione di fiducia Siamo orgogliosi di questo risultato e continueremo ad impegnarci per meritare la vostra fiducia.