Similasan dà un colpo di pedale per una buona causa

Per sostenere i bambini svizzeri in difficoltà, dal 18 al 21 agosto il sestetto Laureus-Nahrin-Similasan prende parte al Tortour. La gara ciclistica non stop si corre giorno e notte lungo oltre 1’000 chilometri e 13’000 metri di dislivello. I concorrenti devono superare cinque passi alpini disseminati in tutta la Svizzera.

 

Atleti ‚Laureus-Nahrin-Similasan’

Accanto a Urs Lehmann, il team Laureus-Nahrin-Similasan vede la partecipazione di Christian Coluori (marito di Nicole Jüstrich) e Beny Landsiedler (compagno di Jacqueline Jüstrich), entrambi appassionati ciclisti amatoriali. In squadra sono presenti anche Silvio Tammaro, habitué del Tortour che ha al suo attivo molte corse non stop, e Kurt Plachel, personal trainer che primeggia spesso in gare come la Trans-Schwarzwald. Completa il sestetto Guido Rüber, il campione di bicicletta militare che vince regolarmente varie competizioni compresa la Sei giorni.

Percorso di gara

La gara parte da Sciaffusa e attraversa Frauenfeld, Unterwasser, Coira e Disentis. Affronta poi i passi Oberalp, Susten, Beatenberg, Col du Jaun e Col de Mosses, per toccare successivamente Aigle, Morges, Baulmes, Le Locle e Reconvilier. Le ultime frazioni di gara attraversano Balsthal, Laufenburg e Glattfelden Riverside prima di raggiungere il traguardo di Sciaffusa.

Fondazione Laureus

La fondazione Laureus è charity partner ufficiale di Tortour. I fondi raccolti saranno devoluti al progetto ‹Laureus Metro Sports›. Il progetto sfrutta l'attività sportiva per far incontrare giovani con o senza disabilità fisiche e fragilità sociali. In diverse città della Svizzera l'offerta polisportiva promuove così l'integrazione e lo scambio sociale.

Tutte e tutti possono fare un'offerta: www.laureus.ch/de/spenden/tortour-fundraiser-2016

Saperne di più sulla fondazione Laureus: www.laureus.ch

Saperne di più sul Tortour: www.tortour.com

 

Tortour 2016 raccoglie CHF 100'000

Le diverse squadre presenti al Tortour a nome di Laureus hanno raccolto un totale di CHF 100'000 in donazioni per i bambini svantaggiati!