Una pelle sana e naturalmente bella – anche in inverno

In inverno la pelle necessita di particolari attenzioni perché l’aria secca degli ambienti riscaldati, il vento e il freddo la mettono a dura prova. Diventa più sensibile, si secca e reagisce con il prurito e sensazioni di tensione.

Trattamento completo per la pelle

È importante apportare sufficienti liquidi all’organismo, preferibilmente sotto forma di acqua o tè. Ciò previene la disidratazione della pelle. Altrettanto importante è un’alimentazione ricca di vitamine e bilanciata affinché all’organismo giungano sostanze nutritive.

Per contrastare gli effetti negativi dell’aria secca negli ambienti riscaldati sono utili gli umidificatori o una ciotola piena d’acqua sui radiatori così come un costante ricambio d’aria.

Inoltre, si raccomanda di utilizzare regolarmente prodotti per il corpo liporicostituenti.

 

Dipende tutto dal trattamento corretto

Il trattamento corretto inizia con la detersione. I tensioattivi o i saponi aggressivi possono alterare l’equilibrio del manto protettivo della pelle. In tal modo la pelle si disidrata più facilmente e diventa più sensibile. I tensioattivi naturali, come quelli contenuti nella doccia-crema Similasan natural cosmetics, detergono la pelle in modo delicato, senza seccarla.

Occorre prestare attenzione anche nella scelta della lozione per il corpo: i prodotti per la cura della pelle tradizionali contengono spesso silicone e oli minerali. Questi elementi si depositano sulla pelle otturandola, cosicché la cute sotto questo strato si gonfia e perde idratazione. La cosmesi naturale invece lavora con oli naturali ed estratti vegetali che si prendono cura della pelle, la lasciano respirare e apportano idratazione ed elementi naturali.

Quando fuori fa freddo e l’aria è secca, si raccomanda di utilizzare prodotti per la cura della pelle con un grado elevato di grassi e adatti al rispettivo tipo di pelle.

Trattamento idoneo in funzione delle esigenze della pelle

In caso di pelle molto secca, si addice l’olio per il corpo Similasan natural cosmetics o il latte intensivo per il corpo Similasan natural cosmetics. Questo latte per il corpo ricco di grassi unito a una base di olio/acqua costituisce un sottile strato di isolamento e protettivo della pelle. Questo prodotto ripara dal freddo ed evita che l’idratazione della pelle evapori in misura eccessiva. Lo stesso vale per la crema per il viso Similasan natural cosmetics.

Se la pelle è solo leggermente secca, si addice la lozione leggera per il corpo Similasan natural cosmetics e la crema leggera per il viso, in caso di pelle secca si consiglia la crema 24h per il viso e la crema 24h per il corpo.

Tutti i prodotti Similasan natural cosmetics contengono la formula attiva unica Similasan composta da preziosi estratti vegetali biologici e oli. Grazie all’innovativa combinazione di sostanze attive vegetali perfettamente calibrate, rafforza la funzione propria della pelle e promuove l’equilibrio della pelle.