Un inverno in forma con l’omeopatia

I virus del raffreddore all’inizio del periodo freddo dell’anno sferrano un attacco all’intero organismo. In autunno e in inverno gli adulti in media si raffreddano dalle due alle quattro volte, mentre i bambini possono prendere il raffreddore addirittura fino a 13 volte all’anno.

Prevenire è meglio che curare

Una delle migliori misure per combattere l’influenza e il raffreddore è uno stile di vita salutare con un’alimentazione varia e molta attività fisica all’aria aperta – naturalmente con un adeguato abbigliamento invernale. Sono importanti anche il relax e sufficiente riposo perché tutto ciò che indebolisce il sistema immunitario rende più vulnerabili ai raffreddori. Oltre all’abbassamento eccessivo della temperatura corporea, quindi anche stress e carenza di sonno incidono negativamente sul sistema immunitario.

In aggiunta, potete rafforzare le vostre difese immunitarie anche con rimedi omeopatici. I preparati omeopatici a base di Echinacea sono una valida scelta per prevenire influenza e raffreddore – in particolare anche per i bambini, in quanto non celano alcun rischio di allergie, effetti collaterali indesiderati o interazioni. In aggiunta ai globuli di efficacia comprovata, esistono ora anche dei pratici stick che oltre all’Echinacea contengono anche Aconitum e Gelsemium. Per giocare un tiro mancino all’influenza e al raffreddore, vi consigliamo di iniziare già a novembre con una cura di tre settimane.

 

Vi siete comunque presi qualcosa?

Reagite subito ai primi segni di malattia come gola irritata, starnuti, brividi e/o dolori articolari. I preparati omeopatici a base di Ferrum phosphoricum sotto forma di globuli o stick aiutano a trattare con dolcezza il raffreddore e l’influenza. 

I nuovi stick Similasan possono essere assunti direttamente senza acqua fuori casa in massima semplicità o a casa in tranquillità con una bevanda calda (tisana ai fiori di tiglio, tisana al sambuco, succo di limone, grog).

 

 

 

Similasan Echinacea plus – Sticks

Secondo il quadro sindromico della farmacopea omeopatica i principi attivi si addicono per la prevenzione di influenza e raffreddore.

 

 

 

Similasan Ferrum phosphoricum plus – Sticks

Secondo il quadro sindromico della farmacopea omeopatica i principi attivi si addicono per la terapia di influenza e raffreddore.

Si tratta di un medicamento omologato. Si prega di richiedere una consulenza. Similasan AG