Similasan produce tutti i suoi medicamenti nella propria azienda. Circa 30 collaboratrici e collaboratori prestano la propria attività nella produzione. L'azienda produce in conformità alle direttive europee della Good Manufacturing Practice, EU-GMP, ed è certificata dalla Food and Drug Administration FDA americana.

I moderni impianti di produzione sono concepiti per la fabbricazione, il riempimento e il confezionamento di varie forme galeniche come gocce sterili per gli occhi, gocce per le orecchie e per varie altre indicazioni, globuli, spray, sciroppi, pomate e compresse. I processi di produzione sono ampiamente automatizzati.

Le collaboratrici e i collaboratori, il cui perfezionamento specifico è gestito dalla Similasan, vantano un eccellente livello di formazione, un'elevata motivazione e un'alta professionalità.

Gli impianti di produzione vengono regolarmente adeguati alle esigenze più attuali. Dall'autunno 2009 all'estate 2010 sono in via di realizzazione nuovi locali di produzione. In una fase successiva sono previsti ulteriori ammodernamenti e ampliamenti.