Cenni generali su Similasan

La Similasan SA sviluppa e produce farmaci omeopatici. L’impresa con sede a Jonen, nel cantone di Argovia, occupa circa 100 collaboratrici e collaboratori in Svizzera e circa 130 a livello internazionale.

In Svizzera, la Similasan SA ha reso accessibile l’omeopatia al vasto pubblico. I suoi prodotti concepiti per l’automedicaazione sono indicati anche per i non esperti in omeopatia, una premessa che ha contribuito alla progressiva e inarrestabile diffusione dell’omeopatia in Svizzera. Oggi, i preparati Similasan sono ormai parte integrante nell’automedicazione dei disturbi ricorrenti nella quotidianità. I rimedi Similasan offrono soluzioni non aggressive e senza effetti collaterali per praticamente tutte le indicazioni correlate ai disturbi più comuni. La gamma di prodotti include attualmente 86 rimedi omeopatici approvati da Swissmedic.

La Similasan SA esporta i propri prodotti in numerosi stati, soprattutto negli USA, dove l’impresa è annoverata fra i rari offerenti di farmaci omeopatici che sono riusciti ad affermarsi con successo sul luogo. Ulteriori importanti paesi d’esportazione sono il Sudafrica, l’Olanda, l’Austria e il Canada.